In Svizzera la legge non prevede il diritto di restituzione articoli acquistati online. Non è possibile l'invio per visione. Tuttavia, la clientela della Lucerne Violins GmbH gode del diritto di restituzione di 7 giorni dalla data di vendita, a condizione che gli articoli siano: non danneggiati, funzionanti, completi, nell'imballaggio originale. Sono esclusi dal diritto di restituzione DVD, CD, Libri e spartiti, per motivi di Copyright. La merce da restituire deve essere spedita entro un termine di 7 giorni tramite invio raccomandato e con giustificazione per scritto e con la copia della fattura. Il contratto viene con ciò annullato. Tutte le spese di spedizione vanno a carico del cliente.
Gli articoli restituiti devono essere INUTILIZZATI E NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE e IMBALLAGGIO DI SPEDIZIONE. Se questi non sono più disponibile, ci riserviamo il diritto di detrarlo. I costi di restituzione che non sono consegne errate o merce difettosa sono generalmente a carico del cliente. Si prega di leggere maggiori dettagli al capitolo 5. Diritto di restituzione e recesso
Il diritto di restituzione non vige per articoli in offerta e di prezzo ridotto.
Invio gratis a partire di 125.-- Fr. (soltanto in svizzera) Alcuni prodotti possono avere un sovraprezzo per merce voluminosa, il quale verrà chiaramente indicato durante il processo di pagamento.
Condizioni generali di vendita
1. Generale
Queste condizioni sono alla base di tutti gli accordi e le offerte. Vengono rese note attraverso la distribuzione o laccettazione della merce. Condizioni eventualmente modificate dal cliente, che non vengono riconosciute in forma scritta, non sono per noi vincolanti, anche qualora ciò non venga esplicitamente ribadito.
La Violin GmbH Lucerna si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita. Gli ordini sono impegnativi!
2. Prezzi
I prezzi indicati sono IVA compresa. Spedizioni verso l'estero vengono fatturate senza IVA. La Violin GmbH Lucerna si riserva facoltà di variare il listino prezzi, i dati e le caratteristiche tecniche riportati sul presente sito, in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
Valuta La valuta é il Franco Svizzero (CHF.) I prezzi in Euro sono solo prezzi di riferimento.
3. Pagamento e spese di trasporto
Il pagamento avviene trammite carte di credito, Postcard o Paypal (Paypal +3.4%). Per i nostri clienti in svizzera esiste anche la possibiltà, su richiesta, di consegna contro fattura, che deve essere pagata entro 10 giorni dalla emissione della stessa. La Violin GmbH Lucerna si riserva il diritto di passare tutte le pratiche di rimborso al suo partner la Creditreform.
La merce può anche essere ritirata e pagata direttamente nel nostro negozio.
I prezzi indicati comprendono l'IVA attuale. Le spese di spedizione variano a seconda dell'importo e del peso totale degli articoli nel carrello e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto. Tutti i pacchi viaggiano assicurati ed il corriere convenzionato è normalmente "La Posta svizzera"
Alcuni prodotti possono avere un sovraprezzo per merce voluminosa, il quale verrà chiaramente indicato durante il processo di pagamento.
Ci riserviamo il diritto di inviare ordini parziali. Salvo diversi accordi, la merce ancora non evasa verrà automaticamente spedito non appena disponibile, e potrà essere annullato decorsi sessanta giorni dalla data di ordinazione. Spedizioni paricolari vengono tassati a parte. Spedizioni al estero vedi punto 11.
n caso di annullamento dell’ordine, per colpa del utente, ci riserviamo il diritto di togliere i costi del annullamento dovuti a tasse paypal o di carta di credito o di qualsiasi alto mezzo di pagamento. Questi costi aggirano intorno al 4 % del valore della merce.
4. Tempi di consegna
Attenzione! Decliniamo ogni responsabilità per la consegna ritardata della merce da parte della posta o corriere. Non abbiamo alcuna influenza sul processo di consegna delle società di trasporto. Lo stesso vale per la scomparsa delle consegne all'interno delle proprietà/casella postale o altre aree. La merce si considera consegnata dalla ricevuta/scansione dell'ufficio postale/corriere
Si prega di cogliere l'occasione per ricevere la merce tramite "Firma" registrata con un piccolo sovrapprezzo!
Merce, da noi a magazzino viene spedita entro 24 ore (domenica e festivi esclusi). Se la merce al momento del ordine non é disponibile, la Lucerne Violins GmbH si impegna di far recapitare gli articoli indisponibli al momento al più presto possibile.
Il termine di consegna si protrae adeguatamente anche in caso di dilazione nella consegna in situazioni di ostacoli e di impedimenti non previsti, anche nel caso in cui noi avessimo gestito la situazione con la diligenza necessaria indifferentemente se accaduti a noi o ai nostri fornitori ad esempio: problemi aziendali, interventi di autorità o forza maggiore. Dopo il decorso senza successo della dilazione per altre raggioni, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, previa comunicazione scritta.
Se la impossibiltà di consegna é dovuta a causa di un nostro fornitore, può sia la Lucerne Violins GmbH che il cliente recedere dal contrato, sempre che siano passati i 2 mesi dal ordine. (Ecceto ordini che riguardano la marca BAM)
Un rimborso danni a causa di inadempienza è escluso.
Se il cliente è in ritardo nel pagamento di vecchie fatture, decade il nostro obbligo di consegna. Un termine di consegna concordato si prolunga in modo conforme. La Lucerne Violins GmbH può decidere allora di fare la consegna contro pagamento con carte di credito. Nel caso di fornitura per contrassegno è previsto un tot per le spese fisse. Forniture fuori dalla Svizzera, avvengono solo tramite pagamento con carte di credito.
5. Diritto di recesso
In Svizzera la legge non prevede il diritto di restituzione articoli acquistati online. Non è possibile l'invio per visione. Tuttavia, la clientela della Lucerne Violins GmbH, gode del diritto di restituzione di 7 giorni dalla data di vendita, a condizione che gli articoli siano: non danneggiati, funzionanti, completi, nell'imballaggio originale. Gli articoli restituiti devono essere INUTILIZZATI E NELLA LORO CONFEZIONE ORIGINALE e IMBALLAGGIO DI SPEDIZIONE. Se questo non è più disponibile, ci riserviamo il diritto di detrarlo. I costi di restituzione che non sono consegne errate o merce difettosa sono generalmente a carico del cliente.
Tutti gli articoli, senza eccezioni, devono essere restituiti nella loro CONFEZIONE ORIGINALE E SCATOLA DI SPEDIZIONE, adeguatamente imballati. Se questo imballaggio non è più disponibile, ci riserviamo il diritto di fatturare o detrarre la perdita dell'imballaggio originale o le circostanze risultanti. Non saremo più in grado di vendere la merce allo stesso prezzo senza il tuo imballaggio originale. Grazie per la vostra comprensione! Tutti i resi, tranne in caso di consegne errate o merce difettosa, sono a carico del cliente. Saranno fatturate anche le spese di spedizione sostenute se il cliente rispedisce la merce. Prima di ordinare, pensa se vuoi veramente la merce e se è ecologico ordinarla solo per guardarla. A differenza di molte società di vendita per corrispondenza, il nostro negozio online non è uno di quelli che spediscono cose in giro in mezzo mondo. Hai la possibilità di vedere tutto nel nostro atelier in qualsiasi momento. Se ordini qualcosa con l'intenzione di guardarla solo, ti chiediamo di informarci in anticipo.
Restituzione delle corde:
Corde che siano già state messe sugli strumenti, non possono essere ritronate. Non possiamo assiumerci la colpa per delle corde rotte per colpa di spigoli, ponticelli apuntiti, capotasti aspri e simili. Le corde vengo sottomesse a dei controlli estremamente severi, prima di lasciare la produzione, percui é praticamente da escludere che una corda sia diffetuosa. Communque prima di tirar sullo strumento la corda, va controllata meticolosamente!
Sono esclusi dal diritto di restituzione DVD, CD, Libri e spartiti, per motivi di Copyright. La merce da restituire deve essere spedita entro un termine di 7 giorni tramite invio raccomandato e con giustificazione per scritto e con una copia della fattura. Il contratto viene con ciò annullato. Tutte le spese di spedizione vanno a carico del cliente.
Sono esclusi anche gli articoli in promozione, ovvero i prodotti a prezzo ridotto.
Per motivi di igiene, i cuscini Playonair non possono essere ritornati.
Il diritto di restitutione non vige per articoli in offerta e di prezzo ridotto.
6. Cessione del rischio, spedizione e merce
La merce NON è assicurata contro danni e smarrimenti durante il trasporto da parte nostra. Se il cliente dichiara di non voler accettare la merce, il rischio di casuali deterioramenti o danneggiamenti cadono sul cliente stesso dal momento della mancata accettazione.
7. Garanzia
La merce viene scrupolosamente controllata ed imballata con cura prima della partenza. Il cliente deve controllare i prodotti con la documentazione allegata entro 7 giorni dalla consegna della merce. Mancanze, che vengono constatate in questoccasione o che sono quindi constatabili, devono essere immediatamente segnalate. La riprovazione della mancanza deve essere descritta in modo dettagliato. Mancanze che non sono constatabili nellordinario controllo, devono essere comunicate entro 7 giorni lavorativi. In caso di garanzia, il prodotto deve essere spedito con allegata copia della fattura, affrancato in maniera sufficente alla nostra sede.
La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto.
La Lucerne Violins GmbH si riserva il diritto di rettifica del prodotto sotto garnazia. Se noi non possiamo annullare gli errori intercorsi sotto il nostro obbligo di garanzia, possiamo sostituiere in maniera parziale o totale il prodotto.
9. Riserva di proprieta
Tutti gli articoli consegnati restano di proprietà della Violin GmbH Lucerna fino all'avvenuto pagamento dell'intero prezzo di acquisto. Lucerne Violins GmbH ha il diritto di far registrare la riserva di proprietà nel relativo registro del cantone di residenza.
10. Protezione dei dati
Il cliente viene avvisato al proposito che noi salviamo i dati personali, necessari per lesplicazione dellincarico e dei rapporti negoziali, in linguaggio macchina e li lavoriamo meccanicamente per gli usi e le destinazioni che il contratto prevede. Noi garantiamo la riservatezza nel trattamento dei dati trattati.
11. Forniture verso l'estero
Ulteriori informazioni per la spedizione verso l'estero qui
Naturalmente non possiamo assumerci alcuna responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne da parte della Posta Svizzera o i suoi partner.
Vige lo stessto diritto di recesso come in svizzera. I costi della restituzione sono a carico del cliente.
Fatture per consegne effettuate al di fuori della Svizzera vengono emesse senza IVA. Al momento della consegna della merce dovrete pagare l'IVA vigente nel vostro paese (per esempio in Italia 20%, in Germania 16%). Oltre all'IVA vi potrebbero essere oneri di sdoganamento che sono a carico del cliente.
12. Luogo di adempimento e tribunale competente
La nostra attività commerciale e quindi il rapporto tra il cliente e Lucerne Violins GmbH si basano esclusivamente sul diritto svizzero. Foro competente è Lucerna/LU. Luogo d'adempimento, di esecuzione per clienti con domicilio estero e foro unico competente per tutte le controverie è Lucerna. Il cliente rinuncia espressamente al foro competente del loro domiciolio o sede. La Lucerne Violins GmbH ha comunque il diritto di intentare causa al cliente presso un qualsiasi altro foro competente. La lingua delle nostre Condizioni generali (CGV) che conta é la versione in tedesco.
13. Disposizioni finali L'eventuale nullità di singoli punti delle presenti CGV non influenza in alcun modo la validità delle restanti disposizioni.
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Consegne al estero - fuori dalla Svizzera (Novembre 2019)
Purtoppo siamo stati costretti a rinunciare alle consegne all'estero per via del aumento di complicatissime formalita doganali e del incredibile malfunzionamento dei corrieri al estero. Ringraziamo alla gentile clientela che per anni ha ordinato da noi in Svizzera!
Per la cancellazione di ordini al di fuori dalla Svizzera che vengono communque eseguiti, dobbiamo addebitare un contributo alle spese.
Notizia importante per la gentile clientela italiana:
-->Questo negozio in linea si trova in Svizzera.<--
-->Non siamo responsabili del malfunzionamento delle Poste e dogane italiane!--> (per nostra esperienza, in media un invio ci mette 16 giorni)
Le consegne effettuate al di fuori della Svizzera vengono emesse senza IVA. Al momento della consegna della merce dovrete pagare l'IVA vigente nel vostro paese.
Oltre all'IVA vi potrebbero essere oneri di sdoganamento che sono a carico del cliente.
Inoltre non possiamo garantire (specialmente con Italia!) che la merce venga consegnata in tempo previsto!
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Prices are established in the Swiss currency, which is the Swiss Franc. (CHF.) The prices indicated in Euros are only indicative since conversion rates are not updated daily.
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Stand: Jan. 2014
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